mercoledì 30 maggio 2007

quando la camo è tanta...

quando la camo è tanta...
quando la camo è tanta..., originally uploaded by laMiky.

Per preparare il Liquore della buonanotte:

INGREDIENTI:
3 manciate di fiori di camomilla
1 cucchiaio di acqua di fiori d'arancio
750 gr. di alcool a 95°
500 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele

PREPARAZIONE:
In un fiasco o altro recipiente di vetro con chiusura ermetica, mettere tre manciate di fiori di camomilla e un cucchiaio di acqua di fiori d'arancio. Versare 750 grammi di alcol a 95°, chiudere e lasciar riposare per 40 giorni, scuotendo di tanto in tanto. Trascorso questo tempo, preparare uno sciroppo facendo scaldare 750 grammi di acqua e farvi scogliere, mescolando, 500 grammi di zucchero e un cucchiaio di miele. Versare questo sciroppo dentro al fiasco, chiudere e dopo 10 giorni filtrare con cura e poi imbottigliare.

Quasi un sonnifero! :)))

1 commento:

marinella ha detto...

Ciao sono capitata per caso da te, e ho scoperto questa bellissima ricetta, volevo ringraziarti perchè l'ho copiata e prevedo prepararla molto prossimamente, solo una domanda, usi la camomilla fresca o la fai seccare prima? Io ne ho tanta, l'ho addirittura distillata per fare un'idrolato profumatissimo. Grazie